martedì 16 febbraio 2010

POLLO E SALSICCE AL FORNO CON PATATE AL ROSMARINO

Un'altra ricetta di Nigella, beh ormai chi mi conosce sa che io la adoro e quindi ogni tanto mi cimento in qualche sua ricetta soprattutto quando sono cosi' facili come questa....

Ingredienti:
pollo
salsicce (tipo salamelle)
salsa worcester
salsa di soia
cipolla bianca
limone
olio
senape (o mostarda inglese)
rosmarino
pepe
patate
sale grosso
olio evo

Far marinare il pollo per due ore in frigo con la salsa di soia,  la salsa worcester,  l cucchiaio di senape, il succo di un limone e il limone, due cipolle bianche tagliate in quattro pezzi, pepe, rosmarino e l'olio.
Passate le due ore mettere il pollo in una teglia da forno aggiungere le salsicce e infornare per un ora e mezza a 220°.
Lavare bene le patate e tagliarle a cubetti di due cm., senza togliere la buccia: metterle in una teglia da forno con l'olio, il sale grosso e il rosmarino. Mettere anche le patate nel forno.
Servire caldo...........
semplicissimo da preparare a molto gustoso.......

Ne approfitto per ricordarVi il mio nuovo contest su facebook......le ricette dei migliori blog di cucina

Vi lascio il link per il regolamento

http://incucinaconmasterchef.blogspot.com/2010/02/le-ricette-dei-migliori-blog-di-cucina.html

12 commenti:

Betty ha detto...

Facile e gustosa questa ricetta, complimenti, mi fai venire fame!
buona giornata.

My Ricettarium ha detto...

Ma daiii è similissima alle mie sovracosce di pollo in agrodolce.. pensa tu!!! Quanto vorrei una bella salsiccetta adesso per pranzo.. ma va.. si.. anche due patate.. :-))) smack!

Solema ha detto...

Un piatto della domenica!!! Bonoooooo

Laura ha detto...

Ottimo,bravissima, lo farò anch'io così ..... molto gustoso davvero!!
Ciao, Laura.

Daniela ha detto...

Ottima questa ricetta, brava Tiziana. Ciao Daniela.

Stefania Oliveri ha detto...

L'ho vista anche io la puntata dove ha fatto questa pietanza e volevo proprio farla... Evviva Nigella!

Federica Simoni ha detto...

quanto è buono sto piatto!! mamma mia è invitante una cifra!!! bravissima!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ricco e gustoso! Con pochi ingredienti hai creato un piatto davvero impareggiabile!
baci baci

simonapinto ha detto...

eccomi! non sto a raccontarti i casini...cosa aggiungo di tuo per la raccolta d'amore?...nei prossimi giorni mi darò da fare anche per Nigella
un bacione e perdona la mia assenza non voluta!

Roberta ha detto...

ciao tizi!! sto praticamente sbavando sul pc!!quanto mi piace questa ricetta di nigella!! sei stata bravissima :) un bacione!

Mammazan ha detto...

Ottimo piatto completo e gustoso!!
Volevo dirti che puoi pubblicare la ricetta dello strudel con i carciofini!!!!
Baci

Anonimo ha detto...

Ingrasso solo a passare di qua...ma fai cose golose, le ricette di casa!!