mercoledì 15 settembre 2010

RISOTTO PRIMAVERA

Ciao a tutte voi bellezze, 
finalmente anche per me è giunta ora di vacanza........che poi proprio vacanza vacanza non è......visto che staro' a casa a pulire.......ma va bene cosi'.
E cosi' riusciro' a trovare il tempo per postare qualche ricettina.....
Quest'estate ho fatto sciopero con la cucina perchè lavorando tutto il giorno mangiavo da mia suocera.....ma è ora di rimettermi in carreggiata.
Questa è stata la cena di ieri  sera , all'inizio volevo fare un risotto con le zucchine ma poi è diventato un risotto fantasia .......molto buono!!!! e come al solito poca spesa......tanta resa.......spero vi piaccia 

alla prossima ciaooooooooooooooo


INGREDIENTI:
riso Arborio
1/2 cipolla bianca 
1/2 cipolla rossa
1 carota
1 zucchina
1 patata
1 cubetto di bieta congelata
burro
sale qb
formaggio grattugiato
brodo vegetale

PROCEDIMENTO:
In una pentola il burro e la cipolla tritata e fare soffriggere, aggiungere le verdure tagliate a dadini e farle cuocere aggiungendo un po' alla volta del brodo vegetale ; una volta che le verdure sono a metà cottura aggiungere il riso e farlo tostare  (io non l'ho fatto sfumare con il vino bianco) e poi l'ho coperto con il brodo vegetale e l'ho lasciato cuocere girandolo poche volte . Una volta che si è asciugato il brodo il riso dovrebbe essere pronto se non lo è continuate a cottura .........(ma và!!!!!)
A fine cottura lasciate riposare un po' il risotto e mantecatelo con del formaggio grattugiato.

BUON APPETITO