giovedì 18 novembre 2010

Spaghetti con zucchine e pesto............e 4 chiacchiere!!!!

Ciao a tutte come va oggi???? io sto molto meglio perchè ieri avevo il braccio sinistro bloccato e non riuscivo a muoverlo......e poi ieri sera sotto consiglio di mio marito mi sono fatta 1 ora di massaggi con la poltrona massaggiante (alla quale io non ho mai creduto pero' mio marito una volta ne era rappresentante e quindi ora c'è rimasta in casa) comunque dopo quell'ora di massaggio il dolore non è sparito ma è molto diminuito.....quindi grazie al mio maritino Smack!!!!

Comunque passiamo alla ricetta di oggi che secondo voi sarà complicata?? o di lunga preparazione??? noooooo  come al solito sarà brevissima semplicissima ma vi assicuro che è strabuona e devo dire che mio marito ha apprezzato particolarmente....si lo so scusate mi sono dilungata molto è solo che amo dialogare con Voi anche se non Vi conosco e mi piacerebbe conoscerVI un po' meglio....quindi se ogni tanto vi va di scrivermi qualsiasi cosa a me fa piacere,........ah l'ultimissima cosa prometto ieri per la prima volta sono andata a vedere le statistiche e fino ad oggi dopo un anno e tre mesi di nascita del blog ho ottenuto 11.707 visite!!!!  sicuramente voi ne avrete tante in piu' ma io sono felice lo stesso e ringrazio chi continua a seguirmi........

Ora vi lascio davvero alla ricetta UN ABBRACCIO FORTE!!!!!



Ingredienti:
spaghetti
2 zucchine
pesto (quanto ne volete io ne ho usati 2 cucchiai)
formaggio grattugiato
scaglie di formaggio
cipolla bianca (scalogno)
olio evo
sale

Procedimento
in una padella far soffriggere per dieci minuti la cipolla bianca tritata aggiungendo se necessario pochissima acqua per non farla dorare.
Tagliare le zucchine a quadratini piccoli e aggiungerli alla cipolla e farli cuocere una ventina di minuti: qui sta a gusto vostro se le volete piu' croccanti o piu' morbide...io personalmente un po' le ho lasciate croccanti e la maggior parte le ho fatte ammorbidire. Cuocete la pasta scolatela e fatela saltare nella pentola con le zucchine , spegnete il fuoco e aggiungete il pesto mescolate e infine aggiungete anche il formaggio grattugiato.
Servite calda guarnendo con le scaglie di grana.

Buon appetito!!!!