lunedì 21 settembre 2009

Uova al curry

Ciao a tutte con questa ricetta partecipo a questa raccolta:




Per questa cena "virtuale" ho pensato ad un antipasti sfizioso, dal sapore deciso e soprattutto facile da preparare. Anche perchè io amo il cibo buono, ma chissà perchè quando ci impiego meno tempo a prepararlo mi piace ancora di piu'.
Mi sa che a furia di vedere Nigella Express incomincio a ragionare come lei. Magari cucinassi anche come lei......che donna Fantastica!!1

Comunque spero che troviate la mia ricetta interessante e divertente........


Ingredienti per 4 persone:
8 uova
cipolla rossa
insalata verde (poche foglie)
maionese
curry
concentrato di pomodoro
sale
pepe
olio evo

Far bollire le uova. Una volta pronte metterle sotto l'acqua corrente in modo che si raffreddino e sgusciarle.
Tagliarle a metà e delicatamente toglierle il tuorlo e metterlo in una terrina.
Aggiungere al tuorlo la maionese, il concentrato di pomodoro, la cipolla tritata molto finemente,  il curry, sale e pepe. Mescolare molto bene. a questo punto riempire le uova con il composto.
Prendere l'insalata e dopo averla lavata tagliarla a listarelle molto sottili: condire l'insalata con il sale, l'olio e il composto delle uova che è avanzato.
Mettere al centro del piatto l'insalata e le uova tutt'intorno.

Ci vediamo a cena A casa di betty










7 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Eccomi qui!!!! garzie della tua visita al mio blog.. bè anche il to è davero molto carino..! Ottima questa ricetta.. si può fare per uno sfizioso antipastino! Verrò spesso a trovarti allora.... :-))) ciao e buona giornata!!

Betty ha detto...

ciao... è perfetta questa ricetta! grazie mille, mi fa piacere che partecipi alla nostra iniziativa.
Baci e buona settimana.

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao! Grazie per la tua visita è un piace mio conoscerti!
Carina la ricetta che hai postato oggi! A presto!

Anonimo ha detto...

ciao Tizi!! Complimenti per tutto!!! Bacioni!

rebecca ha detto...

sfizioso antipasto, ci vediamo a cena!
ciao Reby

Mirtilla ha detto...

ciao bella,sono a ricambiare con piacere la visita e scoprire un nuovo e bel blog ;)

Daniela ha detto...

un antipasto davvero sfizioso, complimenti.
ciao Daniela.