sabato 30 gennaio 2010

Le crocchette di pollo by Nigella

Sotto consiglio della mia carissima amica di http://accantoalcamino.wordpress.com e dopo aver visto anche la ricetta di Simona di pensieri e pasticci, mi sono decisa anche io di provare le crocchette di pollo di Nigella........e devo dire che sono state un successone........semplici e veloci da preparare e buonissime.........


Ingredienti:
petto di pollo
yogurt magro una confezione o piu' dipende da quanto pollo dovete preparare
una confezione di salatini "Ritz"

Tagliare il petto di pollo a fettine, metterlo a marinare in una terrina con lo yogurt.
Nel frattempo tritate i Ritz, praticamente devono diventare polvere.
prendere le striscioline di pollo e impanarle con i Ritz.

Nella ricetta originale andrebbero messi nel forno, ma il mio purtroppo è rotto e quindi li ho fritti in abbondante olio.

Servire molto caldi.

Visto che con questa ricetta ha già partecipato Simona alla raccolta di NIGELLA, terro' la sua ricetta........





ciao a tutti e buon fine settimana

8 commenti:

Laura ha detto...

Gustose queste crocchetteeee!!
Prendo anch'io questa ricetta, mi piace tantissimo!!
Ciao e buona domenica ;))

Roberta ha detto...

anch'io le ho viste in tv...e devo assolutamente farle!! bravissima!! ^_^ w nigella :)

Federica Simoni ha detto...

senti maaaaaa sono già finite??? trooopppo buone!

Anonimo ha detto...

Capperi!! Detto fatto, hai visto che buone? Un abbraccio..a domani!!

My Ricettarium ha detto...

Ammazza se son buone!!!!! Buon inizio settimana!!! .-)

Dolcetto ha detto...

Buonissime, lo confermo, ma se vuoi un consiglio la prossima volta prova ad usare le patatine (io di solito uso le rustiche), secondo me sono ancor meglio!!

Daniela ha detto...

Che buone queste crocchette, brava Masterchef.

Antro Alchimista ha detto...

Fantastica questa ricetta! Da provare sicuramente! Lauradv