sabato 7 novembre 2009

Vellutata di zucca e.......qualche scatto !!!!!!









Buonasera a tutti finalmente sono tornata dopo un periodo di meritato riposo......il  mio viaggio a Milano ? Tutto ok.....questi sono alcuni scatti che ho fatto in quei giorni.....ritraggono mia figlia e i miei fantastici nipoti.....e poi c'è anche la mia sorellina alla quale mando un grosso abbraccio e alla quale voglio un mondo di bene!!!!! ciao Mary e grazie per le belle giornate!!








ma ora veniamo alla ricetta.........mooooolto semplice ma altrettanto buona.......secondo me è l'ideale nelle serali autunnali.........con le zuppe ci si scalda il cuore e l'anima......

Ingredienti:
1/2 zucca gialla
1 cipolla bianca
brodo vegetale
olio evo
1 0 2 cucchiai di panna
funghi porcini  q.b. (facoltativo) io purtroppo questa volta non li avevo a mia disposizione ma di solito li metto come guarnizione.

In una pentola far soffriggere per 10 minuti la cipolla tritata nell'olio. Aggiungere la zucca tagliata a tocchetti coprire con il brodo e fare cuocere per una mezz'ora.
nel frattempo tagliare i funghi i fettine e farli saltare in padella con un filo d'olio salare e pepare.
quando la zucca è pronta passarla al minipimer e aggiungere la panna da cucina, rimettere sul fuoco per altri dieci minuti e servire con i funghi e crostini di pane.

Ciao a tutti e alla prossima ricetta..............

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara, non preoccuparti avviserò io Martina, un abbraccio, ti voglio bene!! Davvero!!

marianna franchi ha detto...

Che tesoro tua figlia!!!...belle foto mentre buona è la vellutata!!!Bentornata!!!!
Un abbraccio

germana ha detto...

Bentornata cara, ma che belli che siete!!!
La vellutata poi, si mnagia con gli occhi.
baci e buona domenica

Daniela ha detto...

Complimenti per le belle foto, la tua bimba diventa sempre piu' graziosa, e anche per la tua zuppa che ho gia annotato.
Un abbraccio Daniela.

Solema ha detto...

Meravigliosa zuppa e complimenti per la tua famiglia!!Buona domenica e un abbraccio!!

Federica Simoni ha detto...

ciao!! bellissima tua figlia e i tuoi nipoti!

ottima questa vellutata!

Betty ha detto...

ciaoooo.... complimenti per la famigliola e anche per la vellutata!
baci e bona domenica.

Antonella ha detto...

Ciao Masterchef ben tornata , ottima la tua vellutata.

Baci e buona domenica

Ornella ha detto...

Anche a me piace la vellutata di zucca, nonchè la minestra.
Bella idea l'aggiunta dei funghi.
Ciao Ornella.

Stefania Oliveri ha detto...

La zuppa scalda il cuore e l'anima, così come un tuffo nella bella famiglia!
Stefania

My Ricettarium ha detto...

Bellissime foto!!!! ed ottima vellutata.. ;-)) baci e buon lunedì!

Luisa ha detto...

Ben tornata! le foto sono bellissime e la zuppa scalda davvero il cuore....in inverno none se può fre a meno ciao Luisa

Dolci a gogo ha detto...

bellissime le foto complimenti siete tutti stupendi e la vellutata è davvero golosissima!!bacioni imma