sabato 9 gennaio 2010

Pasta con la verza






Eccoci qua con un'altra ricetta tipicamente invernale........
Ingredienti:
verza
1 bistecca di capicollo di maiale
cipolla bianca
sale
pepe
1 patata
olio evo

Far sbollentare in due pentole diverse la patata e la verza.
Tagliare la patata a dadini e la verza a striscioline.
In una padella far soffriggere la cipolla con l'olio, aggiungere la verza e la patata e infine il capicollo tagliato a pezzetti piccoli. far cuocere tutto insieme per una decina di minuti.
Salare e pepare.
cuocere la pasta al dente e farla saltare nel condimento.
Come si vede nella foto io l'ho servita mooolto calda.
Accompagnare con formaggio grattugiato (facoltativo).

Io personalmente nel mio piatto ho aggiunto anche un pizzico di peperoncino Calabrese.




Con questa ricetta partecipo alla raccolta di La Mia Dispensa


20 commenti:

Daniela ha detto...

Che buona questa pasta complimenti.
Buon week-end Daniela.

Roberta ha detto...

splendio piatto invernale!! io la verza la faccio con il riso! :D

un bacio tizi e buon week end!

marianna franchi ha detto...

Complimenti per questa ricetta!!!UN ABBRACCIO e buona domenica

Josephine ha detto...

Un tipico piatto invernale!!


ciao ciao

Federica Simoni ha detto...

buonissimo!! e invitante!!

ღ Sara ღ ha detto...

Mhhhhhh !! questa mi manca !! non l'ho mai provata ! mi ispira parecchio però !! un bacione

My Ricettarium ha detto...

Ah bè.. deve essere proprio gustosissima!!!!!! baci e buon lunedì!!!! :-)

Laura ha detto...

io adoro la verza!! Bravissima!
besos

Dolcetto ha detto...

Con la verza non l'avevo proprio mai fatta, bella idea!

Nadji ha detto...

Recette originale. J'aime beaucoup.
A bientôt.

simonapinto ha detto...

bello conoscerti! ...ti terrò d'occhio pure io! ;-) ciao cara, buona giornata

Alessandra Inzerillo ha detto...

Io con le stagioni non ci capisco nulla....ma il tuo primo mi piace..posso??Un bacione.

Luisa ha detto...

Buonsssima e perfetta per la stagione questa ricetta...felice Weekend Luisa

Laura ha detto...

Ciao, grazie di essere passata da me, mi ha fatto piacere!!
La pasta poi è molto invitante, mi piace la verza in tutti i modi!
Buon fine settimana ;)

dauly ha detto...

non so che taglio di carne sia il capicollo, ma questa ricetta è uno scalda-anima, pasta,patate e verza, col freddo che fa ci vuole proprio!!

Nadji ha detto...

Tu as un prix sur mon blog.
A bientôt.

Ylenia ha detto...

Che buona la verza! Questa pasta è favolosa BACIONI

Mammazan ha detto...

Ottimo, gustoso con sapori decisi..cosa si può volere di più??
Vaci

Unknown ha detto...

Buona, sostanziosa e praticamente piatto unico! In poche parole perfetta! buona settimana

Solema ha detto...

Perchè mi ero persa questa ricetta?
Un abbinamento insolito per me, ma decisamente buono!!!!