ho calcolato la spesa di queste due ricette e vi assicuro che per prepararla ho speso pochissimo......oltretutto sono anche ricette molto semplici da preparare e anche molto buone.........
Carbonara con zucchine
Ingredienti:
spaghetti
2 uova
1 cucchiaio di panna
1 zucchina
pancetta affumicata
olio
sale
pepe
formaggio grattugiato
3 petti di pollo
3 carote
olio
farina
latte
sale
pepe
procedimento:
In una padella far soffriggere la pancetta affumicata nell'olio, tagliare le zucchine a fettine a aggiungerle alla pancetta e cuocere il tutto per 15 minuti (io non ho salato).
In un piatto sbattere le uova con sale pepe e un cucchiaio di panna.
Cuocere la pasta e quando è al dente saltarla in padella spegnere il fuoco e aggiungere le uova e il formaggio grattugiato mescolare bene.
Servire calda
In una padella con l'olio e il burro far appassire la cipolla, aggiungere le carote tagliate a fettine salare e cuocere aggiungendo un po' d'acqua se è necessario.
Salare pepare e infarinare i petti di polle e quando le carote sono ormai cotte aggiungere la carne in padella, cuocere per 2 minuti da ambedue i lati e infine versare del latte continuando la cottura per venti minuti.
Servire il petto di pollo con la salsina: ideale anche per i bambini.
Buon week end
15 commenti:
Hai proprio ragione, di questi tempi cerchiamo un po' tutti di risparmiare, ma soprattutto di non sprecare niente!
Queste ricette mi piacciono tantissimo e le proverò anch'io, grazie!!!
Baci e buona domenica :)
Delle ottime ricette..con pochissimo.hai fatto benissimo a puntualizzare questo lato..perchè molte volte si pensa che per mangiare benissimo si debba spendere tantissimo.
complimenti...baci
ottima cena, con ingredienti semplici, hai fatto dei piatti davvero invitanti!! un abbraccio!
Di sti tempi è giusto ragionare anche in termini di spesa e il tuo menù fa bene a tutto...allo stomaco e al portafoglio!
ciao tizi!! hai proprio ragione! di questi tempi!!
e che ricette gustose! :)
bravissima mammina! :)
Direi che con questa crisi risparmiare proprio non guasta!!! è tutto ottimo!!! la carbonara è molto cremosa ed il petto di pollo molto gustoso, davvero complimenti...baci e buona Domenica...Luciana
Eh si bisogna stare attente a tutto oggi, comunque con poco si può senza dubbio mangiare benissimo.
Complimenti!!
Ciao Tiziana, che bella l'idea di "conteggiare" la spesa, si vede che hai poco tempo, ma te la cavi benissimo!!
ehi, ma solo io spendo un botto per cucinare per sole 3 persone?? il problema è che i miei sono viziatelli e vorrebero un menù simil-ristorante, i furbetti!!!
intanto ti lascio il link della ricetta che mi hai chiesto
http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2010/03/una-simil-cameo-per-tutte-le-donne-e.html
grazie mille!
La prima ricetta io la chiamo carbonara di zucchine.. la faccio come te su per giù.. solo che non aggiungo panna!! Ottima la tua versione.. Buoni pure i petti di pollo!!! bacioni e tanti auguroni per oggi!!!! :-)
Eccomi.. volevo dirti che puoi tranquillamente pubblicare lo strudel su FB :-))) grazie mille!!!! E per il premio.. è come se tu lo avessi postato! :-))) non ti preoccupare.. smack!
che idee carine!!! certo che puoi postare la ricetta sul tuo gruppo!!! un bacione.
saporitissime!! che meraviglia!
bravissima, baci e buon 8 marzo.
La carbonara di zucchine la adoro ed il pollo e' tra i tipi di carne che preferisco .... quindi con un pranzetto del genere io ci vado a nozze!
Ciao cara, non sono sparita, solo tremila cose da fare poco tempo per farlo..Non mi sono nemmeno dimenticata della tua richiesta, scusa se rispondo solo ora, ma se è sempre valida, accedi pure, basta che fai riferimento al mio blog!
Appena ho un po' di tempo, pubblicherò delle ricette che ho fatto recentemente, come la bourguignonne di pesce..
Un abbraccio, a presto!
Posta un commento