sabato 24 ottobre 2009

Cannelloni di terra e mare..................




Ecco un'altra ricetta svuota - frigo.............
Ingredienti:
pasta per lasagne all'uovo
piselli due pugni
1/2 cipolla rossa
1 porro
2 zucchine
1 confezione di surimi
olio
1 confezione di panna da cucina
burro


In una padella far soffriggere il porro tritato nell'olio. Aggiungere le zucchine e i surimi tagliati a fettine: salare e pepare e cuocere per una ventina di minuti aggiungendo se necessario un po' di brodo.






a Fine cottura aggiungere la panna (non tutta) e lasciare raffreddare.
Nel frattempo in un altro pentolino mettere i piselli e la cipolla tagliata a tocchetti coprire con brodo caldo e lasciare cuocere.




A cottura ultimata frullare tutto aggiungendo la restante panna.





Prendere le sfoglie di pasta mettete al centro un po' di ripieno e piegate a mo' di cannelloni



Mettete il tutto in una teglia imburrata (io nel fondo della teglia ho messo anche un po' di besciamella).....



coprite i cannelloni con la salsa ai piselli, e delle fettine di burro, infornate a 200° per 20 minuti (controllate spesso).
Servire caldi.




Siccome i cannelloni erano pochi mi è avanzato un po' di condimento e quindi ho fatto anche un po' di pasta.....per la gioia di mio marito che ha mangiato sia i cannelloni che la pasta






Ciao a tutti e Buon fine settimana!!!!!!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

A che ora arrivo? ;-)))
Così ti porto la confettura di pere cotogne!!

Roberta ha detto...

Insoliti questi cannelloni ma dall'aspetto davero invitante!
Brava mammina! :) buon week end

Mestolo e Paiolo ha detto...

Deliziosi questi cannelloni svuota-frigo! Grazie per la visita, anche io tornerò a farti visita, molto volentieri.
Buon fine settimana.

Federica Simoni ha detto...

wow un bel piatto unico!! gustosi e saporiti!bravissima!!

Antonella ha detto...

Ciao Masterchef scusa per la latitanza , torno e trovo dei cannelloni davvero succulenti ,complimenti ^___^

Buon fine settimana

Daniela ha detto...

Sei stata bravissima, fortunato il maritino.
Buon fine settimana Daniela.

Tiziana ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti e ne approfitto per augurarVi un dolcissimo fine settimana...
@solidea carissima che ne dici di domenica mattina alle 9.00, beh a quell'ora cannelloni non ce ne saranno piu'....ma se tu porti la marmellata e io scaldo i wafen....la colazione è pronta ciao

My Ricettarium ha detto...

Ma è una ricetta assolutamente eccezionale!!!!! .-)))))Baci e buon lunedì!!!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Slurp!!!passare a quest'ora e trovare questa bontà quando invece mi tocca solo 1 tramezzino è una vera tortura!!!A presto:-)))

La tua belllissima aiutante ha la treccia lunga come quella della mia bimba di quasi otto anni;-)

Unknown ha detto...

ottima... io i cannelloni li faccio co besciamella e cotto.. se sei curioso ecco la ricetta