mercoledì 26 agosto 2009

Fusilli con porcini e zucchine




Ecco come conquistare Vostro marito


Ingredienti per due persone:
2 zucchine verde scuro
1 bustina di porcini secchi
200 gr. panna da cucina
1 dado vegetale
200 gr. di pasta formato fusilli
un pizzico di zafferano
cipolla bianca q.b.
sale
pepe
burro


Procedimento:
Mettete i funghi a bagno in acqua tiepida per 20 min.: scolateli, strizzateli, tritateli e metteteli da parte; filtrate la loro acqua. In una pentola fate soffriggere la cipolla nel burro aggiungete le zucchine tagliate a dadini, i funghi e la loro acqua. Fate cuocere per venti minuti aggiungendo il dado e il pepe. Mentre l'acqua della pasta raggiunge il bollore unire al sugo un pizzico di zafferano e la panna da cucina e lasciare andare il tutto sul fuoco per altri dieci minuti.
Scolare la pasta e condirla con il sugo preparato.

3 commenti:

Daniela ha detto...

Questi fusilli sono una vera prelibatezza.
Ciao Daniela.

Anonimo ha detto...

Che bontà!! Lo sai che adoro i porcini!! Domani ho in programma di raccoglierli...proverò la tua ricetta!! Bacioni!

Betty ha detto...

Ciao, che piacere incontrarti e benvenuta nel mondo dei foodblogger!!
Ti rispondo in merito alla tua domanda sulla cena: a organizzare la cena-raccolta siamo in due io e polepole (http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/06/invito-cena-sono-aperte-le-iscrizioni.html) ecco perchè dico di non inserire la stessa ricetta anche "dall'altra parte".
Per partecipare è molto semplice: preleva il banner dell'invito a cena e mettilo nel tuo blog e poi quando hai una ricetta che vuoi "portare" alla cena alla fine della ricetta inserisci il banner e il link al mio post sulla raccolta e nei commenti vieni a mettere il link alla tua ricetta.
Guarda: è più facile a farsi che a dirsi, basta che spulci un po' i commenti che hanno lasciato le altre, segui i loro link e ti renderai conto come è semplice partecipare.
La cosa importante è il banner che attesta la tua partecipazione alla cena (ma anche per fare un po' di pubblicità dai :-P).
Spero di essere stata chiara, di solito con le spiegazioni sono un frana!!

Ti auguro una buona fine serata e aspetto le tue ricettine (ah, dimenticavo: poi partecipare con più ricette)... a presto.